FANDOM

Gli Zaibatsu sono una delle gangs di Anywhere City per i quali è possibile lavorare in Grand Theft Auto 2. Più che gang si tratta di un'enorme multinazionale presente ovunque. Controllano qualsiasi commercio e sono in lotta con alter associazioni a delinquere molto potenti, come gli Yakuza o la Mafia Russa.

Etimologia e StemmaModifica

Col termine giapponese Zaibatsu si indicano le concentrazioni industriali, economiche o finanziarie. Si tratta delle grandi aziende multinazionali che agiscono in diversi settori. Probabilmente proprio perché agiscono in settori e campi diversi (ma comunque legali come commercio di imbarcazioni, di autovetture, produzione di elettrodomestici ecc.ecc.) è stato attribuito il nome zaibatsu all'enorme associazione mafiosa che governa tutti e tre i distretti di Anywhere City. Il nome completo è infatti Zaibatsu Corporation, il che ci fa dedurre che sia un'organizzazione nota agli occhi di tutti come una benestante società che produce medicine e farmaci, mentre in realtà si tratta di una grandissima organizzazione che pensa solo alla produzione di droga. Lo stemma della Zaibatsu Co. è una grande Z dorata, che indica appunto l'iniziale dell'enorme e potentissima associazione.

Automobili della ZaibatsuModifica

La Zaibatsu ha un'automobile che la contraddistingue da quelle delle alter gang e dei cittadini normali. Il nome dell'auto è appunto Z-Type, e assomiglia ad una Chrysler Atlantic del '95. La velocità di quest'auto è molto elevata, e pecca solo nella frenata. Il tetto dell'auto ha l'inconfondibile Z dorata, mentre il resto della carrozzeria è completamente nero.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale