FANDOM

Yardies
.
Gioco: Grand Theft Auto IV
The Lost and Damned
The Ballad of Gay Tony
Grand Theft Auto: Chinatown Wars
Territorio: Beechwood City (Broker)
Schlotter (Broker)
Willis (Dukes)
Nemici: Mafia russa
Lost MC
Spacciatori dominicani
Mafia albanese
Triadi di Algonquin
Hustlers
Alleati: Mafia irlandese
Spanish Lords
Banda criminale di Petrovic
Colore: Verde
Veicoli: Voodo
Huntley Sport
Armi: Coltello
Mazza da baseball
Pistola
Fucile a pompa
Micro-SMG
Fucile d'assalto
Carabina
Molotov
Granata
Ramo: Traffico di droga
Sede: Homebrew Café
Membri: Real Badman
Little Jacob
Freddy Paparo
Leo Brodell
Rodrigo Stavnes
Winston
Bone
Jamal

Gli Yardies sono una una banda criminale di origine giamaicana di Liberty City. Il loro territorio si estende tra i distretti di Broker e Dukes, in particolare nei quartieri di Beechwood City, Schlotter e Willis. La principale attività della banda riguarda lo spaccio di droga, in particolare marijuana e cocaina. Appaiono in GTA IV, The Lost and Damned, The Ballad of Gay Tony e GTA: Chinatown Wars.

Storia Modifica

Le prime notizie di attività degli Yardies si hanno nel 2001, quando Real Badman e Little Jacob, due futuri membri di spicco della banda, vengono arrestati per rapina a mano armata rispettivamente all'età di 21 e 20 anni. L'anno successivo Badman è stato arrestato per spaccio di cocaina, mentre Jacob è stato arrestato per violazione di domicilio.

Negli anni successivi Badman è diventato uno dei principali spacciatori di cocaina e marijuana di Liberty City, con Jacob suo braccio destro.

Eventi di GTA IV Modifica

Nel 2008 i crescenti conflitti con altri spacciatori della banda hanno spinto Badman a stringere una tregua. Badman ha organizzato un incontro e ha inviato Jacob come suo rappresentante, ma gli spacciatori rivali in tutta risposta hanno tentato di uccidere Jacob, che è stato salvato da Niko Bellic, che era stato ingaggiato per sorvegliare l'incontro.

Successivamente Badman ha organizzato un incontro con un nuovo fornitore di droga, inviando Jacob, ancora una volta aiutato da Niko. L'incontro si è però rivelato una trappola, in quanto i fornitori non solo si sono presentati senza la droga, ma hanno tentato di rapinare Jacob, che è però riuscito a metterli in fuga. Subito dopo sono stati eliminati da Niko. I due si sono quindi recati all'appartamento dei fornitori per vendicarsi, uccidendo anche i loro soci.

In seguito Badman ha inviato Niko a South Bohan (curiosamente non territorio degli Yardies) a eliminare un piccolo spacciatore che non paga ai giamaicani la loro quota. Dopo aver trovato lo spacciatore Niko lo ha seguito fino dai suoi fornitori e ha eliminato tutti.

I lavori fatti insieme hanno nel frattempo fatto nascere un'amicizia tra Niko e Jacob, che ha deciso di offrire al serbo un lavoro come corriere della droga. Niko completa diverse consegne, facendo arricchire notevolmente la banda e rinforzando ancora di più la sua amicizia con Jacob. Dopo diverse consegne, Jacob si vedrà però costretto a togliere il lavoro a Niko a causa dell'eccessiva attenzione della polizia.

Qualche tempo dopo Niko incontra casualmente Badman per strada. Lo spacciatore ha dei problemi con alcuni membri della mafia russa che stanno cercando di occupare il suo territorio. I due decidono allora di raggiungere il luogo dove si stanno incontrando i russi, uccidendo tutti.

Descrizione Modifica

L'attività principale della banda è rappresentata dallo spaccio di droga, principalmente marijuana e cocaina; molti yardie, tuttavia, sono coinvolti in proprio in altre attività criminali, come per esempio nelle rapine a mano armata. Gli Yardies sono rastafariani, nonostante la religione sia contraria alla violenza e alle droghe pesanti. Proprio lo spaccio di droghe pesanti è causa di conflitti tra i membri della banda, in quanto i più fedeli alla religione rastafariana sono contrari, mentre i meno radicali sono invece favorevoli. Gli yardie parlano in patois, fanno uso frequente di marijuana e si pettinano con i dreadlocks. Spesso indossano vestiti dai colori vivaci o indumenti mimetici; alcuni indossano i tam, che sono un tipico simbolo rasta. Alcuni indossano inoltre ciondoli d'oro che raffigurano il continente africano. Generalmente sono armati con pistole, coltelli o mazze da baseball e guidano Huntley Sport e Voodo con colorazioni che ricordano la bandiera giamaicana (verde, nera e oro). Il punto di ritrovo principale della banda è l'Homebrew Café, un bar situato nel quartiere di Beechwood City. Le stazioni radio preferite della banda sono Tuff Gong Radio, Massive B Soundsystem 96.9, RamJam FM e Ticklah.

Membri conosciuti Modifica

Apparizioni Modifica

GTA IV Modifica

TLAD Modifica

TBOGT Modifica

GTA: Chinatown Wars Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale