Fandom

Grand Theft Auto Wiki

Vice City

283pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Vice City è la città fittizia in cui gli eventi di GTA Vice City e GTA Vice City stories hanno luogo. Entrambi si svolgono nell'arco degli anni '80, periodo in cui il mercato della droga è al suo apice e il crimine ha piantato le sue radici fin dentro la politica di Vice City,che ormai basa la sua economia sul turismo, sulla droga, sul sesso e sulla corruzione. 

Scorci panoramici di Vice City.png

scorci panoramici di Vice City

Le principali bande criminali della città sono le seguenti:

Cholo:E' una gang messicana.Non si trova in buoni rapporti con Phil Cassidy, con Marty Williams e con la gang dei Cubani.

Cubani:E' una gang cubana che scorrazza per la citta' a bordo di Hermes bianche decorate con fiamme arancioni.

Biker: I suoi membri sono dei motociclisti,spietati e armati di piccole mitragliatrici così come di pistole.Spesso si vedono guidare su motociclette denominate "Angels" .

Il centro urbano si trova su due grandi isole separate da una larga distesa d'acqua,in cui si trovano altre sei isole minori. Il clima è di tipo tropicale,con occasionali piogge estive. La popolazione stimata si aggira intorno a 1,8 milioni di persone, per lo più concentrate nell'isola di destra (Vice Beach),mentre l'altra è riservata agli operai del porto e agli immigrati. La città dispone di quattro ospedali e quattro stazioni di Polizia, più una stazione dei pompieri e una base aerea militare,distribuite uniformemente sul territorio cittadino.Vi sono diversi distretti,ognuno con le sue caratteritiche personali :

Vice BeachModifica

 Vice City MainlandModifica

 Isole minoriModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso