FANDOM

Trevor Phillips
ArtworkTrevor.jpg
Apparizioni GTA V
Nome completo Trevor Phillips
Soprannome/i T
Capo
Capitan T
Jock Cranley
Tony
Trev
T-revor
Zio T
Philip Trevors
Diego Santiago
Stato Determinabile
Sesso Maschio
Altezza 186 cm
Data di nascita Sconosciuta
Luogo di nascita Canada
Data di morte 2013 (opzionale)
Luogo di morte Los Santos
Residenza Zancudo Avenue (Sandy Shores)
Strawberry (Los Santos)
Nazionalità Canadese
Famiglia Signora Phillips (madre)
Ryan Phillips (fratello) †
Padre
Affiliazioni principali Michael De Santa
Franklin Clinton
Protagonista di GTA Online
Ron Jakowski
Wade Herbert
Lester Crest
Trevor Philips Enterprises
Brad Snider
FIB
Patricia Mandrazo
Oscar Guzman
Altruisti
Veicolo/i Canis Bodhi
Nagasaki Hot Rod Blazer
Western Company Cuban 800
Maibatsu Frogger
Principe Faggio
Nagasaki Blazer
Maibatsu Sanchez
Canis Mesa
Scelta del giocatore
Occupazione Rapine a mano armata
Traffico di droga
Traffico d'armi
Vanilla Unicorn
Hangar McKenzie
Doppiatore Steven Ogg

Trevor Phillips è uno dei tre protagonisti di GTA V e un personaggio principale di GTA Online.

Biografia Modifica

Primi anni Modifica

Trevor è nato e cresciuto in Canada, vicino al confine con gli Stati Uniti. La sua esistenza è stata caratterizzata da impulsi violenti e scatti di rabbia che hanno rovinato il suo tentativo di inserirsi nella società (si sa per esempio che ha infilato una mazza da hockey nel sedere dell'allenatore della squadra di hockey nella quale militava). Oltre a questo, ha sofferto di numerosi problemi sociali; suo padre abusava di lui, mentre sua madre era prepotente e spesso indifferente nei suo confronti. Ha poi scoperto di divertirsi e di essere bravo nel pilotare aerei, decidendo di entrare nell'aviazione, ma è stato congedato due giorni prima di completare l'addestramento a causa della sua instabilità mentale.

Dopo essere stato congedato, Trevor ha iniziato a commettere una serie di piccoli crimini senza nessun obbiettivo particolare. Durante la sua prima rapina ha però incontrato una persona che conosceva, venendo quindi identificato e arrestato per 6 mesi (anche se ne sconterà solo 4). Qualche tempo dopo essere stato rilasciato, Trevor ha incontrato Michael Townley ed entrambi, capendo il loro talento per le rapine, hanno deciso di fare squadra insieme. Il duo è diventato uno dei più famosi nel loro "ramo". Con il tempo i due sono diventati ottimi amici, ma la relazione tra Michael ed una spogliarellista, Amanda, ha creato diverse incomprensioni tra i due, in quanto ad Amanda Trevor non piaceva chiaramente. Il rapporto di Trevor con i figli di Michael, Tracey e Jimmy, che lo consideravano loro zio, era invece sorprendentemente ottimo. A causa delle sue incomprensioni con Michael, Trevor ha allora stretto amicizia con un altro criminale, Brad Snider, che è diventato anch'egli membro della squadra.

Nel 2004 Trevor, Michael e Brad organizzano una rapina a Ludendorff (North Yankton). Dopo aver rapinato gli uffici di una compagnia di trasporti di sicurezza, i tre si dirigono verso un punto dove sarebbero dovuti essere estratti da un elicottero, ma si ritrovano circondati dalla polizia. Michael e Brad vengono allora colpiti dall'agente dell'F.I.B. Dave Norton. Trevor, nonostante la massiccia inferiorità numerica, ha iniziato a battersi per non lasciare i suoi amici, ma poco dopo, sotto gli scongiuri di Michael, si vede costretto a scappare. Poco dopo viene data la notizia della morte di Michael.

Riuscito a scappare, Trevor si è stabilito nella cittadina rurale di Sandy Shores (San Andreas). Qui ha creato una banda con Ron Jakowski, il suo nuovo migliore amico, Wade Herbert e Chef. La banda è stata chiamata Trevor Philips Enterprises, ed era specializzata nel traffico di droga e di armi. Durante questo periodo Trevor ha iniziato ad andare a letto con Ashley Butler, ragazza di Johnny Klebitz, presidente dei Lost M.C., una banda di motociclisti rivale di quella di Trevor, che era comunque in rapporti relativamente buoni con lo stesso Johnny. Fino a quando non fu beccato a letto con lei da Johnny, a quel punto Trevor, che aveva appena sentito al telegiornale la frase celebre di Micheal, lo uccise colpendolo con una bottiglia e poi schiacciandogli la testa con la scarpa fino a fargli uscire le cervella. Successivamente fece strage della Lost M.C..facendo addirittura saltare in aria le roulotte. Riuscì poi a rintracciare il suo ex amico ma prima ancora di fare qualsiasi cosa si lanciarono all'inseguimento di un produttore che ci aveva provato con Tracey De Santa, figlia di Micheal.

Omicidi commessi Modifica

Omicidi opzionali Modifica

Accoglimento Modifica

Descrizione di Dan Houser Modifica

«Trevor è l'altra faccia della moneta in GTA, suppongo. È una persona guidata unicamente dal desiderio, dal risentimento, con nessuna prospettiva per il domani e guidato unicamente dal suo essere e non dall'ego. Tutto è costantemente una festa, tutto è costantemente folle. L'unica cosa che non vuole fare è fermarsi. Vuole solo andare avanti e cavalcare la vita sino alla fine. Non accetta insulti da nessuno. Uccide senza alcun rimorso, come un vero psicopatico, ma è anche estremamente sentimentale quando ciò gli fa comodo. È ciò che sembra essere l'altra faccia di GTA e del mondo di GTA, sicuramente non un protagonista. Ciò lo ha reso una persona interessante da avere come protagonista. Diverso da qualunque altro personaggio di un gioco. Quando abbiamo cominciato a sviluppare lui e Michael e il loro rapporto passato... volevamo dare questa sensazione in cui si comincia a pensare che uno è buono e l'altro è terribile. Poi tutto cambia. Poi cambia ancora un'altra volta e via così fino a quando non si può decidere chi sia veramente cosa.»

Curiosità Modifica

  • Trevor è l'unico personaggio della serie di GTA ad avere una dipendenza da droghe (senza includere Johnny Klebitz, il quale ha sviluppato una dipendenza dopo gli eventi del capitolo di cui è protagonista).
  • Ha un tatuaggio sulla spalla sinistra che recita "RIP Michael". Il tatuaggio è stato fatto molto probabilmente dopo la finta morte di Michael. Questo spiega anche il suo attaccaento a Michael e la sua reazione dopo aver scoperto che era ancora vivo.
  • Ha un altro tatuaggio sulla gola che recita "cut here" ("tagliare qui").
  • E' il primo protagonista di GTA ad essere di nazionalità canadese.
  • E' inoltre il primo protagonista ad uccidere un altro protagonista, uccidendo Johnny Klebitz.
  • Mentre Michael e Franklin hanno l'abilità di salutare gentilmente le persone premendo il tasto destro sul controller, Trevor, premendo lo stesso tasto può aggredire le altre persone, costringendole a scappare o a picchiarsi con lui.
  • Durante la missione Paladino dei diritti emerge che probabilmente Trevor da bambino aveva paura dei clown.
  • Durante un dialogo con Curtis Weaver, Trevor affermato che da bambino era stato abbandonato da suo padre in un centro commerciale e lui, per vendetta, ha bruciato il centro commerciale.
  • Nella sua roulotte appare una bandiera con il simbolo di un'unità militare speciale denominata Special Airborne Unit, il cui motto è "Confide nemini" ("Non fidarti di nessuno"). Questa è probabilmente l'unità in cui ha lavorato Trevor.
  • Flirtando con le spogliarelliste durante i balli privati, Trevor rivela che anche sua madre era una spogliarellista. Durante la missione La Signora Phillips viene rivelato che era anche una prostituta.
  • Spesso chiama la sua banda "Trevor Phillips Enterprises" o "Trevor Phillips Industrues".
  • La stazione radio preferita da Trevor è Channel X.
  • Se si parla con l'uomo vestito da zombie che pubblicizza un film, Trevor afferma che esso assomigli a suo fratello Ryan dopo che è morto, e da a intendere che l'abbia ucciso lui.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale