FANDOM

XbsDvHt

San Andreas (Universo HD), è uno stato immaginario ripreso da San Andreas che il giocatore può esplorare in Grand Theft Auto V.
La parte giocabile di San Andreas, consiste in due contee: la contea di Los Santos e Blaine County.
Si può presumere, tuttavia, che Red County sia uno stato a se in quanto è menzionato in Grand Theft Auto IV, e che questa versione di San Andreas presente in GTA V sia solo la parte sud (South San Andreas), come spesso viene riportato, in quanto nel gioco e nel suo predecessore vengono più volte menzionate le città di Las Venturas e San Fierro, inevitabilmente poste geograficamente in uno stato simile o corrispondente a San Andreas.

CittàModifica

Contee Modifica

Lo Stato ha due note diverse contee, Los Santos County e Contea di Blaine.

Contea di Los SantosModifica

Il Los Santos County è la contea meridionale dello stato di San Andreas, che ha la città di Los Santos e una grande varietà di altopiani, spiagge e interconnessi autostrade . La città di Chumash si trova nel lato ovest della contea con una grande spiaggia confinante con la contea e l'oceano. Confina con il nord con la Contea di Blaine dal fiume Zancudo .

Contea di BlaineModifica

Blaine è la contea settentrionale dello stato, noto soprattutto per la sua fauna, compresi i deserti, altipiani, mari e foreste.
Ci sono tre città nella contea, Sandy Shores , Grapeseed e Paleto.
Uno dei monumenti più visitati della contea è il Monte Chiliad.

Le Città Modifica

Lo Stato di San Andreas ha diverse città:

Sandy Shores

La città di Sandy Shores è la più importante perchè è la casa di uno dei protagonisti: Trevor Philips.
La città è situata nel centro della Grand Senora Desert, con il mare Alamo a nord.

Chumash

Chumash è una città in gran parte presa in base dall' Malibu, della California.
Ci sono molte case sulla spiaggia e alcune banchine.
Confina con la Great Ocean Highway.

Paleto Bay

Paleto Bay è la città più settentrionale dello stato.
Paleto Bay è noto per essere un punto di riferimento visitato per chi ama visitare il Monte Chiliad.
Ci sono molti servizi come una banca.

Grapeseed

Grapeseed è una città situata a nord-est del Mar Alamo , la città contiene un sacco di aziende agricole ed è la seconda città più grande dello stato, appena dietro la vicina città di Sandy Shores.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale