Wikia

Grand Theft Auto Wiki

San Andreas

Discussione0
263pagine in
questa wiki
Mappa San Andreas.png

La mappa di San Andreas.

San Andreas (universo 3D) è uno stato fittizio, caricatura degli stati della California e del Nevada, nel quale sono ambientate le vicende di Grand Theft Auto: San Andreas.
È suddivisa in diverse province, le città principali sono Los Santos (3.600.000 ab), San Fierro (800.000 ab) e Las Venturas (900.000 ab).

Città Modifica

Los Santos Modifica

È la città dove ha inizio la storia, dove si trova la casa della madre di Carl Johnson. Corrisponde alla città di Los Angeles.
Los Santos si trova nella parte sud-est dello Stato e confina a nord con Red County e ad ovest con Flint County. La zona est della città è controllata da varie gang ed è soggetta quindi a vari crimini. Da nord ad ovest, si trova Vinewood (corrispettivo di Hollywood) che è un'altra delle zone più popolate. Nella zona sud della città è presente un aeroporto. Popolazione: 3.606.058 ab.

San Fierro Modifica

È il secondo territorio a sbloccarsi nella storia. Rappresenta la città di San Francisco.
Confina a nord-est con il deserto e la contea di Tierra Robada e a sud-est con Flint County. Nella parte medio-bassa della città si trovano i distretti di Downtown e di Financial. A San Fierro si trova il quartiere Chinatown di San Andreas. Popolazione: 806.282 ab.

Las Venturas Modifica

È la città corrispondente a Las Vegas, nel Nevada. È l'ultima città a venire sbloccata.
Ad ovest si trova una grande regione desertica chiamata Bone County, mentre a sud confina con Red County. Sono presenti varie attrazioni, quali casinò, strip club, hotel e grattacieli. Popolazione:923.664 ab.

Contee Modifica

Los Santos.jpg

Los Santos.

San Fierro.jpg

San Fierro.

Las Venturas.jpg

Las Venturas.

Red County (21.000 ab) Modifica

Nella contea sono presenti quattro cittadine:

Flint County (17.000 ab) Modifica

In questa zona non ci sono città. Sono presenti solo delle zone boscose e dei campi coltivati, che sono le seguenti:

Whetstone (20.000 ab) Modifica

Whetstone è una contea che si trova nella parte sud-ovest di San Andreas, a sud di San Fierro, ed ha una piccola città di nome Angel Pine (1.200 ab), dove si trova un centro medico e l'ufficio della contea di Sherif. La contea si trova vicino al Mount Chiliad, il monte più alto del gioco, alto 800 metri.

Tierra Robada (23.000 ab) Modifica

La regione è semi-rurale e semi-desertica, la contea è formata da quattro cittadine:

  • Bayside (5.900 ab): una piccola città sulla costa occidentale. Bayside ha due importanti funzioni: vi si trova una scuola di guida per barche, dove è possibile ottenere una licenza, e un eliporto, molto utile per viaggiare.
  • El Quebrados (31.000 ab): un borgo situato a est di Tierra Robada, qui si trovano un Pay 'n' Spray e Ammu-Nation.
  • Las Barrancas (2.500 ab): una piccola città a sud di El Quebrados, non ha niente di interessante, solo su una proprietà disponibile per l'acquisto.
  • Aldea Malvada (0 ab): una città fantasma situata nella periferia di El Quebrado.

Bone County (142.000 ab) Modifica

Una delle contee più grandi, corrisponde alla Lincoln County nel Nevada, questa regione ha tre città, che sono:

  • Fort Carson (81.200 ab): la città più grande della contea, corrispondente alla città di Rachel, in Nevada, che è la più vicina all'Area 51.
  • Las Payasadas (2.500 ab): piccolo villaggio corrispondente alla cittadina di Palisade.
  • Las Brujas (20 ab): una città fantasma situata nella regione di Bone County. Vi si trova l'aeroporto di Verdant Meadows.
  • Area 69 (5.000 scienziati): una ristretta base militare, equivalente dell'Area 51. La maggior parte della base è costituita da laboratori di ricerca sotterranei, anche se il giocatore può entrare nel laboratorio solo nel corso di una missione. Le strutture della zona includono una serie di torri di controllo, delle guardie, dei veicoli militari e dei garage.