FANDOM

Rocco Pelosi
ArtworkRocco
Apparizioni The Ballad of Gay Tony
GTA V
Nome completo Rocco Pelosi
Soprannomi Roccia
Stato Deceduto
Sesso Maschio
Data di nascita 1980
Luogo di nascita Little Italy (Liberty City)
Data di morte 2013 (33 anni)
Residenza Liberty City
Los Santos
Nazionalità Italo-Americano
Famiglia Vince Pelosi (zio)
Affiliazioni principali Famiglia Ancelotti
Giovanni Ancelotti
Vince Pelosi
Gracie Ancelotti
Gay Tony Prince
Luis Fernando Lopez
Evan Moss
Sharon Morton
Veicolo/i Cheval Fugitive
Imprese Strozzinaggio
Doppiatore Greg Siff

Rocco Pelosi, detto Roccia, è un antagonista secondario di The Ballad of Gay Tony e un personaggio minore di GTA V. E' un uomo d'onore della Famiglia Ancelotti. Lavora con suo zio Vince, un rinforzo degli Ancelotti.

Descrizione Modifica

E' un lontano parente di Gracie Ancelotti e lavora con suo zio Vince. Si sa che conosce personalmente Giovanni Ancelotti, il don della famiglia, ma non si conoscono i rapporti con gli altri capi, Tony Black e Frankie Garone.

Nonostante la giovane età è un uomo d'onore della Famiglia Ancelotti, anche se è riuscito ad ottenere questo grado solo grazie al legame di parentela che lo lega a Giovanni Ancelotti. Suo zio è invece un rinforzo, e ha molta meno influenza di Rocco. Gestisce un giro di strozzinaggio di alto livello e tra i suoi debitori figura Gay Tony Prince, al quale ha prestato 2 milioni di dollari. In realtà on si sa l'esatto grado di Rocco nella famiglia, in quanto in alcune occasioni viene indicato come "uomo d'onore", mentre in altre viene indicato come un semplice associato.

Biografia Modifica

The Ballad of Gay Tony Modifica

Rocco disprezza Tony, ma lo frequenta solo per il debito che ha con lui; spesso lo chiama infatti "frocio". Incontra per la prima volta Luis Lopez durante la missione I luv LC, dimostrando subito di disprezzare anche lui, definendolo "taco" e "indio". Luis e Tony concordano nel fatto che vorrebbe essere più di quello che può essere in realtà. Anche Luis disprezza Rocco, affermando che i fatti avvenuti durante le missioni Chinese Takeout e Boulevard Baby erano in realtà delle trappole per uccidere lui e Tony. Rocco ha però molta fiducia in Tony, vedendolo come un ottimo contabile; è tuttavia convinto che il suo giudizio sia offuscato dalla "crisi di mezza età".

A seguito di una concatenata serie di eventi, i diamanti con i quali Tony avrebbe dovuto pagare il suo debito vanno perduti e Giovanni Ancelotti decide di allearsi con Ray Bulgarin, uno dei tanti pretendenti dei diamanti, stabilendo che la colpa della perdita dei diamanti è di Tony e Luis e quindi indirettamente Rocco, che li ha fatti entrare in affari con gli Ancelotti. Rocco allora, per salvare la sua reputazione, propone a Luis di essere suo socio nella gestione delle discoteche di Tony. Luis decide però di uccidere Vince al suo posto ed è tentato di uccidere anche Rocco, ma viene fermato dallo stesso Tony. Luis e Tony riusciranno a sconfiggere Bulgarin e la sua banda.

Non si vedrà mai più Rocco nel gioco, ma dalla sua segreteria telefonica si apprende che ha lasciato la città per "volare basso" per un pò. E' probabile che sia stato obbligato ad andarsene dallo stesso Giovanni Ancelotti.

GTA V Modifica

In GTA V si scopre che, dopo essere stato obbligato a lasciare Liberty City, si è trasferito a Los Santos, dove è diventato un'agente cinematografico. Non è più un membro della mafia, ma è rimasto comunque affiliato a questa.

Uno degli attori assistiti da Rocco è Milton McIlroy, coprotagonista del flim Meltdown, ultima idea del produttore Solomon Richards. Rocco ha però chiesto di rinegoziare il contratto per ottenere anch'egli una quota, rifiutando di far recitare il suo attore. Richards invia però Michael De Santa per risolvere la siltuazione; Michael si introduce nel locale di Rocco e, dopo averlo picchiato, rapisce McIlroy e Anton Beaudelaire, il regista del film, per riportali agli studi. Qualche tempo dopo Rocco e Gianni, un suo uomo, fanno irruzione nello studio di Richards e iniziano a picchiarlo per intimidirlo, ma vengono interrotti da Michael, il quale, dopo un inseguimento in auto, li uccide entrambi.

Vestiti Modifica

In The Ballad of Gay Tony ha due vestiti:

  • Giacca di pelle nera con canottiera bianca e pantaloni grigi.
  • Polo rosa stile anni '70 con pantaloni neri, indossata solo durante Practice Swing.

Apparizioni Modifica

The Ballad of Gay Tony Modifica

GTA V Modifica

Curiosità Modifica

Galleria fotografica Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale