FANDOM

La Primo è una sedan a quattro porte presente in GTA san Andreas e in GTA IV.

Design e prestazioni in GTA: SAModifica

In GTA: SA possiede una linea molto semplice e spartana. I fari anteriori sono rettangolari e ha una mascherina nera posta sotto un appariscente stemma a forma di rombo metallico. Il paraurti anteriore è molto alto così come quello posteriore. I fari posteriori sono rettangolari e gli indicatori direzionali sono posti ai lati del fanale. Curiosa la somiglianza con l'Honda Accord del '85. Risulta essere invece come prestazioni un'automobile veramente buona, dal momento che possiede un'ottima manovrabilità che si può testare sia sullo sterrato che sull'asfalto o tarmac. L'affinità di forme con la Sentinel la rendono assai resistente agli urti ed è pertanto un'automobile dai valori automobilistici mirabolanti. Avendo una buona accelerazione (ma purtroppo una scarsa frenata che può risultare letale se attuata dopo una discesa) e un'ottima manovrabilità, questo veicolo è consigliatissimo per le missioni nelle quali bisogna fuggire. Il vero pericolo di quest'auto è nella pioggia: infatti la frenata, già poco curata nel veicolo, farebbe slittare ancora di più la vettura fino a farla finire sopra qualche ostacolo, o peggio, giù da un dirupo.

Design e prestazioni in GTA IVModifica

Il restyling attuato a questa stimata automobile rende onore alla categoria delle sedan a quattro porte. La parte anteriore è ora caratterizzata da un paraurti sporgente, dai fari rettangolari ma dai contorni morbidi e ben delineati e da una grossa mascherina di notevole fattura. Il parabrezza ha, rispetto al cofano, un angolo più ottuso rispetto alla versione di GTA: SA, inoltre la parte posteriore è rinnovata, presentando i fari a forma rettangolare, ma contenenti all'interno gli indicatori di direzione e la retromarcia, donando così all'autovettura una linea originale e allo stesso tempo semplice e pulita. Basata parzialmente sulla Cadillac Allanté, ma con alcuni dettagli che riportano a celebri berline italiane come la Fiat Croma e la Lancia Thema, la Primo è una berlina, almeno esteticamente, di tutto rispetto. Mentre ci si può ritenere soddisfatti del restyling e dell'eliminazione dei contorni troppo spigolosi in GTA: SA, le prestazioni sono questa volta il vero problema. Ai freni deboli e assolutamente problematici si aggiunge il peso mal distribuito sulla scocca, che facilita quindi il capottamento o ribaltamento dell'autovettura e conseguenti danni, anche gravi a seconda dell'urto. La velocità è invece assolutamente soddisfacente, la velocità massima è infatti di 300 km/h. Unico parametro migliorato: la resistenza agli urti. Il motore in dotazione alla Primo è un 4.6L V8, montato longitudinalmente per la trazione posteriore. Nonostante l'eccezionale motore che monta, l'accelerazione è rallentata dall'eccessivo peso.

Design e prestazioni in GTA V Secondo Just Rohn Modifica

"Il design viene lasciato uguale a quello presente in GTA IV, senza alcun ritocco. Dal 2013 al 2008 l'automobile resta quindi invariata nell'estetica. A livello di prestazioni, resta il 4.6L V8 come motore standard, che garantisce un'ottima accelerazione. Continua a mantenere i difetti a livelli di prestazione di peso e di frenata."

Varianti Modifica

In GTA San Andreas la si può trovare con due allestimenti diversi, il 3.0L V6 con trazione posteriore o il 2.5 L4 con trazione anteriore, entrambi validissimi.

In GTA IV vi è la variante Supercharged, guidata dalla Mafia Albanese, con colore rosso e strisce dorate. Non ha alcuna differenza in realtà con l'originale e il cambiamento resta solo a livello estetico.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale