FANDOM

La Premier è una sedan a quattro porte dal valore piuttosto elevato, presente in GTA San Andreas e in GTA IV. In Gta San Andreas tale modello è usato anche per automobili appartenenti al servizio pubblico, quali i Taxi o la Polizia.

DescrizioneModifica

La Premier presenta un look particolare, che non viene riscontrato in auto come la Primo o la Vincent. Innanzitutto possiede delle forme meno spigolose rispetto alle altre automobili, inoltre per le sue grandi prestazioni è utilizzata dal Dipartimento di Polizia di San Fierro e Los Santos e in più viene utilizzata come Taxi in tutta San Andreas. L'aspetto ricorda molto quello di una Chevrolet Caprice del 1991. La parte posteriore è invece diversa rispetto a quella della Caprice, e sembra più ricordare quella appartenente alla Ford Crown Victoria del 1990-1991. L'automobile possiede dei particolari che la differenziano dalle altre auto, prima tra tutte la grande mascherina anteriore e la forma dei fari, diversa dal classico "rettangolare" o "quadrato" delle altre auto (come la Primo, la Greenwood o la Tahoma). Inolter non ha le cromature e assomiglia molto alla Elegant, altra auto di prestigio, ma dalle prestazioni minori. La Premier viene inaugurata in GTA San Andreas e la si rincontra in GTA IV, con un design totalmente differente. In Gta IV l'autovettura è prodotta dalla Declasse e ricorda una Chevrolet Cobalt del 2006. La vistosa mascherina di san Andreas è sostituita da una mascherina più bassa e a contatto col paraurti, i fari a forma di trapezio rettangolo sono sostituiti da dei fari dalla forma più circolare e curvata. L'automobile si dimostra anche in questo gioco estremamente versatile per la guida semplice e per i difetti che, seppur presenti, non si fanno notare. I fari posteriori sono ripresi dalla Toyota Altezza 1998-2005. Nel trailer di GTA V la Premier pare invariata dal GTA IV.

Caratteristiche motriciModifica

GTA SAN ANDREASModifica

In questo GTA la Premier presenta dei parametri piuttosto bilanciati, la velocità è assolutamente parificata in modo esemplare con la manovrabilità e dispone di freni e tenuta di strada assai efficienti. Unica pecca in realtà è la resistenza, rende difatti l'automobile inutilizzabile dopo pochi schianti. Il motore V8 permette una velocità costante e le sospensioni assicurano un tranquillo tragitto privo di sorprese inaspettate nei tratti sterrati o in salite. Potenziali differenze si possono in realtà riscontrare nei modelli del Taxi e della Polizia, il primo con prestazioni peggiori e scadenti, il secondo presenta un'inaspettata accelerazione ed un'ottima tenuta di strada, accentuata dall'efficiente sistema di freni che garantisce una dura e sicura frenata.

GTA IVModifica

L'automobile presenta sin da subito un'ottima accelerazione: la velocità massima che riesce a raggiungere è di 288,07 km/h. A indebolire però la velocità dell'automobile è il cambio marcia che risulta essere molto lento e scadente e le marce tra loro sono molto distanti (per passare dalla terza alla quarta l'automobile compie uno sforzo enorme). Tiene bene le curve ma a velocità alta entra in gioco il sovrasterzo, causando così non pochi problemi all'autista che potrebbe sbandare. Il peso dell'automobile è distribuito equamente sulla scocca. È a trazione posteriore e sfrutta un motore 4.0L V6 in coppia con un cambio a cinque marce. Il freno dell'automobile è buono, ma piuttosto debole rispetto ad altre cinque porte. La nota stonata di quest'auto è la resistenza: bastano quattro colpi ben assestati per fermare il motore, il che la rende assolutamente inutile per la fuga dalla polizia.

Galleria fotograficaModifica

Premier.jpg

La Premier in Grand Theft Auto: San Andreas.

Taxi.jpg

Il Taxi, veicolo derivato dalla Premier.

Polizials.jpg

La Premier della Polizia di Los Santos.

Poliziasf.jpg

La Premier della Polizia di San Fierro.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale