FANDOM

Paul "Paulie" Sindacco, conosciuto anche come "Il Don Invisibile" è un personaggio che compare in Grand Theft Auto: Liberty City Stories. Paulie è il reggente della Famiglia Sindacco fino alla sua morte, avvenuta nel 1998.

BackgroundModifica

Non si sa molto su Paulie, anche perchè è sempre in viaggio tra Las Venturas e Liberty City. Per questo è stato nominato "Il Don Invisibile", tiene in ordine la sua famiglia con il suo approccio "fallo o muori".

1998Modifica

Nel 1998 Paulie si trova a Liberty City per seguire gli affari della famiglia, egli infatti acquista il "Paulie's Revue Bar" e la "Doll's House". Avendo una quota del Casinò Caligula assieme alle altre 2 famiglie mafiose, la famiglia dispone di ingenti introiti, per questo espande i propri affari nei territori delle famiglie Leone a Portland, e dei Forelli a Staunton Island. Questo porta ad una guerra collettiva tra le 3 famiglie, per questo i Forelli e i Sindacco cercano un armistizio, con un incontro tra i due boss delle rispettive famiglie, rispettivamente Paulie e Franco Forelli. Salvatore Leone per evitare che questo accada, fa manomettere la macchina di Paulie da Tony Cipriani, che con un comando a distanza, riesce a controllare l'auto di Paulie, uccidendo tutti i Forelli all'incontro, questo fa inasprire la guerra tra le due famiglie.

MorteModifica

Salvatore crede che dietro alla sua incarcerazione ci sia lo zampino di Paulie, perciò ordina a Tony di ucciderlo. Paulie morirà in un agguato mentre è in barca per fuggire da Liberty City. Dopo la sua morte, la presenza della Famiglia Sindacco è praticamente nulla.

PaulieSindacco-GTALCS.jpg

Il boss della famiglia Paulie "Il don invisibile" Sindacco

Pagine correlateModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale