FANDOM

Mafia irlandese
Apparizioni GTA IV
The Lost and Damned
The Ballad of Gay Tony
Territorio/i Purgatory (Algonquin)
Steinway (Dukes)
Meadows Park (Algonquin)
East Island City (Dukes)
Capo Gerry McReary
Tipo Banda mafiosa
Nemici Famiglia Ancelotti
Mafia albanese
Alleati Famiglia Pegorino
Elizabeta Torres
Veicoli Contender
Oracle
Armi Pistola
Fucile a pompa
SMG
AK-47
M4A1
Ramo/i Estorsione
Rapine a mano armata
Rapimenti
Gioco d'azzardo
Traffico di droga e di alcol
Sede/i Steinway Beer Garden
Lucky Winkles
Membri conosciuti Packie McReary
Derrick McReary
Gordon Sargent
Michael Keane

La Mafia irlandese è una banda presente in GTA IV, The Lost and Damned e The Ballad of Gay Tony. Situata a Liberty City, controlla alcune zone di Dukes, anche se precedentemente controllavano il quartiere di Purgatory (Algonquin). La banda è guidata dai fratelli McReary.

Descrizione Modifica

La Mafia irlandese è stata una delle bande più potenti di Liberty City, anche se lo sviluppo della Mafia italiana e della Mafia russa. Quando era all'apice del suo potere, il territorio principale della banda era il quartiere di Purgatory (Algonquin), oltre a gran parte di Broker.

Causa principale del declino della banda sono i suoi mebri, i quali trascorrono gran parte del loro tempo a spendere i loro soldi in droga, alcol e prostitute; altra causa è l'instabilità ai vertici, in quanto il capo della banda, Gerry McReary, è stato arrestato ed è uscito di prigione più volte. Dopo Gerry il secondo in comando è il più giovane dei fratelli McReary, Packie. La banda è stata assoldata come forza mercenaria dalla Famiglia Pegorino, in particolare lavora per Ray Boccino, che gestisce i rapporti dei Pegorino con gli irlandesi; la banda commercia droga con Elizabeta Torres. Il più vecchio dei fratelli McReary, Derrick, ha lasciato da giovane Liberty City per arruolarsi nell'IRA; tornato a Liberty City non ha ripreso il controllo della banda a causa della sua dipendenza da eroina e del fatto che, essendo diventato un informatore dell'LCPD, ha fatto arrestare altri membri della Mafia irlandese come Bucky Sligo e Aiden O'Malley. Un altro dei fratelli McReary, Francis, è diventato un poliziotto. Altri membri della banda sono Gordon Sargent e Michael Kane.

Un altro associato della banda è Niko Bellic, che ha svolto diversi lavori come sicario. I membri della banda possono essere visti alla guida di Contender e Oracle modificati.

Membri e associati Modifica

Membri Modifica

Associati . Modifica

Apparizioni Modifica

GTA IV Modifica

The Ballad Of Gay Tony Modifica

Curiosità Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale