FANDOM

Un Enforcer.png

Enforcer dell'LCPD

Il Liberty City Police Department (in abbreviazione LCPD), è il dipartimento di polizia che copre il territorio di Liberty City e Alderney
Images.jpeg

Il logo dell' LCPD

(in GTA IV). Il corpo di polizia, nei vari GTA dove l'azione si svolge a Liberty City (GTA III, LCS e IV), ha varie caserme sparse per la città dove, ogni qualvolta si venga arrestati si riprenderà il gioco e una centrale principale da dove partono gli elicotteri. In GTA III c'è una caserma a Portland, una caserma (la principale, oltrettutto) a Staunton Island e l'ultima a Shoreside Vale. In GTA IV invece le caserme disposte sulle varie isole sono molte di più. Di solito ogni caserma possiede una rimessa veicoli, o comunque uno spazio per parcheggiarli dove è molto facile trovare un'autopattuglia. In GTA III, nella caserma principale di Staunton Island, si può trovare anche uno o due Enforcer della SWAT parcheggiati dietro insieme ad altre gazzelle. I veicoli dell'LCPD sono cambiati da GTA III a GTA IV. Nel III, le auto erano di colore bianco e nero, anche se nella beta era invece azzurre e nere, mentre in GTA IV le auto sono bianche con alcune livree azzurre e la scritta in rosso "LCPD" ed il motto "Courtesy, Professionality, Respect" (Cortesia, Professionalità, Rispetto).
Cruiser della polizia in gta 3.png

cruiser della polizia

Untitled 2.png

agente in pattugliamento

Gli agenti dell'LCPD sono armati di pistola o di fucile a pompa, perciò, se il livello di sospetto arriva a 4 stelle, ad aiutarli arriva la SWAT e un elicottero arrivato già a 3 stelle, se poi si va oltre le 4 stelle arriverà anche l'FBI (FIB in GTA IV) e l'esercito (GTA III).

Sul sito di GTA III fatto dalla Rockstar si scopre che l'LCPD ha ottenuto gli elicotteri in dotazione solo nel 2001, malgrado essi siano presenti anche in LCS, ambientato 3 anni prima.[[pl:Liberty City Police Department (uniwersum HD)]

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale