FANDOM

Lamar Davis
ArtworkLamar
Apparizioni GTA V
GTA Online
Nome completo Lamar Davis
Soprannome/i LD
Stato Vivo
Sesso Maschio
Luogo di nascita Los Santos
Residenza Strawberry (Los Santos)
Nazionalità Statunitense
Famiglia Chop (cane)
Affiliazioni principali Le Famiglie
Franklin Clinton
Trevor Phillips
Stretch
Simeon Yetarian
Giocatore online
Gerald
Mugger
Veicolo/i Albany Emperor
Vapid Speedo
Imprese Traffico di droga
Furto d'auto
Furto di carte di credito
Furto di autocisterne
Doppiatore Slink Johnson

Lamar Davis è un personaggio principale di GTA V e GTA Online.

Biografia Modifica

Primi anni Modifica

Lamar è nato e cresciuto a Chamberlain Hills insieme a Franklin Clinton, il suo migliore amico. La Rockstar Games lo ha descritto come "pazzo". Dai commenti di Franklin si deduce che Lamar è uno spacciatore e fa parte di una banda. Fa parte della banda di strada delle Famiglie. Negli ultimi tempi ha inoltre iniziato a lavorare insieme a Franklin per la Premium Deluxe Motorsport di Simeon Yetarian.

Lamar e Franklin hanno frequentato insieme la Davis High School, ma sono in seguito entrati nel mondo del crimine.

GTA V Modifica

Durante uno dei loro lavori Lamar e Franklin recuperano due auto sportive a Vespucci Beach. Dopo essersi sfidati in una gara per le strade di Los Santos, i due riportano le auto a Yetarian.

In seguito vengono mandati a recuperare una moto in un quartiere dei Vagos. I due si ritrovano però al centro di un'imboscata e sono costretti a combattere per lasciare il quartiere; nel recuperare la moto, però, uccidono anche il proprietario. Lamar, sapendo di non poter confiscare i beni di un uomo morto, decide di tenersi la moto.

Nel frattempo Lamar decide di rapire D, uno dei capi dei Ballas, per guadagnare 40.000 dollari dalla sua liberazione. Grazie all'aiuto di Chop, Lamar e Franklin riescono a rapire D, ma sono poi costretti a liberarlo quando Lamar rivela innavvertitamente la loro posizione.

Lamar inizia quindi a frequentare Stretch, un vecchio capo delle Famiglie. Lamar, Franklin e Stretch si recano ad un incontro con D, ma scoprono di essere caduti in un imboscata; i tre, dopo aver ucciso D e molti Ballas, riescono a scappare, ma Stretch afferma di essere disposto a consegnare Franklin e Lamar ai Ballas, pur di evitare una guerra tra questi ultimi e le Famiglie.

Col passare del tempo Lamar rimane sempre più convolto nelle attività di bande, mentre Franklin inizia a lavorare per Michael De Santa e Lester Crest, lasciando anche il quartiere per trasferirsi in una villa a Vinewood Hills. Quando Franklin fa ritorno a casa sua, Lamar e sua zia Denise lo rimproverano perchè non è un buon membro della banda. Poco dopo arriva Trevor Phillips, un altro socio di Franklin, e i tre si recano ad un affare di droga organizzato da Stretch. Durante l'affare, però, i tre scoprono grazie a Trevor di essere stati truffati e, essendo nel territorio dei Ballas, vengono attaccati da numerosi nemici. Dopo essersi fatti strada attraverso il quartiere, i tre rubano delle moto d'acqua e riescono a seminare anche la polizia. Dopo questo avvenimento Trevor e Lamar diventano amici.

Qualche tempo dopo Lamar scopre che Franklin, Michael e Trevor stanno rubando delle auto di lusso per conto di Devin Weston e riesce a convincere quest'ultimo ad essere coinvolto nel progetto. Dopo aver rubato l'ultima auto richiesta, Lamar aiuta Franklin e Trevor a consegnare le auto, riuscendo anche a superare un'imboscata della polizia.

In seguito Lamar viene incastrato da Stretch e portato in una vecchia segheria. Franklin, avvertito da Tanisha, assalta la segheria con l'aiuto di Michael e Trevor e riesce a liberare Lamar.

Descrizione Modifica

« Mi piace molto. È pazzo in senso buono e il ragazzo che lo doppia è fantastico. Franklin è una persona seria e ambiziosa, mentre Lamar è la faccia più lunatica di quello stesso mondo, ed è dannatamente divertente »
(Dan Houser)

Durante le missioni Lamar ha un atteggiamento pigro e tente a cacciarsi spesso nei guai, fidandosi ciecamente di chiunque gli offra soldi. Non è inoltre molto intelligente. Un esempio di ciò è l'accordo fatto con D, un membro dei Ballas che aveva precedentemente tentato di rapire; questo accordo si rivelerà un'assalto teso dallo stesso D per vendicarsi. Spesso coinvolge sè stesso, Franklin e altri in situazioni che si cerca normalmente di evitare. Un esempio è la missione Safari nel ghetto, nella quale, senza l'intervento di Trevor, sarebbe stato fregato. Nella missione Lamar a terra sembra essere stizzito con Franklin (nonostante questo gli abbia appena salvato la vita) e lo biasima perchè trascura il quartiere e la banda da quando ha abbandonato il quartiere.

Apparizioni Modifica

GTA V Modifica

Curiosità Modifica

  • Durante la fase di sviluppo del gioco si credeve che Chop appartenesse a Franklin, ma un articolo di IGN ha in seguito rivelato che Chop appartiene a Lamar. Dopo la missione Chop, Lamar consegna Chop a Franklin perchè non può più tenerlo. Durante alcune scene successive si vedrà però ancora Lamar con Chop, segno che Lamar ha ancora accesso libero al cane.
  • Lamar possiede un'Albany Emperor blu, ma poco tempo prima degli eventi di GTA V ha comprato anche un Vapid Speedo bianco, che usa per trasportare droga e armi.
  • Da alcuni dialoghi tra Franklin e Lamar si deduce che quest'ultimo ha origini [apache], delle quali è orgoglioso e che usa per giustificare alcune sue reazioni.
  • Lamar non odia i Ballas, in quanto è convinto che, se ogni banda rimanesse nella sua parte del quartiere, tutto andrebbe bene.
  • Durante le cutscene Lamar è visibilmente più alto di Franklin, ma nel gameplay i due hanno la stessa altezza.
  • Lamar è uno dei due personaggi di GTA V a poter uscire con più di un protagonista (l'altro è [[Jimmy De Santa, che può uscire con tutti e tre i protagonisti); può infatti uscire sia con Franklin che con Trevor.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale