FANDOM

Kuruma

La Kuruma in GTA III

La Kuruma è una Sedan a 4 porte presente in Grand Theft Auto III e Grand Theft Auto: Liberty City Stories.

DescrizioneModifica

Kuruma è una parola in giapponese, il cui significato è "autovettura". L'automobile è la prima che si ha a disposizione in GTA III, e la si ottiene all'inizio della missione "Give me liberty". Il design che ha richiama ad una Chrysler Sebring del 2001, con qualche richiamo dalle linee della Mazda 121, oltretutto assomiglia anche alla ford focus Sedan del 1998 in Gta 3 Anche in Gta: LS è la prima auto che si può guidare, precisamente la si guida nella missione "Home Sweet Home". Il fatto che non venga guidata a Portland fa dedurre che l'auto è usata dal ceto medio e benestante. Un particolare che si riscontra in quest'auto è il paraurti: mentre in GTA III è di metallo e quindi grigio, in GTA: LS il paraurti è invece colorato della stessa vernice che ricopre la carrozzeria.

Kuruma-GTALCS-rear

vista posteriore di una Kuruma del 1998 (notare i danni nel lato basso della fiancata)

Inoltre una versione della Kuruma completamente nera e con una sirena luminosa montata sul cruscotto è usata dall'FBI per dare la caccia al giocatore in GTA III dopo che quest'ultimo avrà raggiunto la quarta stella di sospetto. Questo veicolo è tuttavia considerato come modello a parte: esso difatti non si chiama "Kuruma" ma "FBI".
In GTA Liberty City Stories la Kuruma subisce un restyling.

Fbicar

Kuruma usata dall'FBI

Anche se ciò è derivato dal fatto che la Kuruma di GTA LCS è la vesrsione disponibile nel 1998 e non la versione di GTA III disponibile nel 2001.

Quindi la Kuruma di GTA LCS è una versione più vecchia di quella che si può incontrare per le strade di GTA III.

Comunque nel 1998 si presenta visivamente più compatta e esteticamente più ricca di dettagli...

A differenza di GTA 3 questa versione presenta una fenditura fra i gruppi ottici che serve sicuramente per il raffreddamento del motore. 

Caratteristiche motriciModifica

Kuruma (LCS)

Kuruma GTA LCS

La Kuruma possiede un motore a sei cilindri e raggiunge una velocità di ben 180 km/h, perfino superiore ai 160 km/h della Sentinel. Le caratteristiche di manovrabilità della Kuruma sono leggermente superiori rispetto a quelle di un Taxi. L'automobile è a Trazione Anteriore e ha il difetto che, una volta raggiunta la massima velocità, le ruote anteriori abbiano l'effetto del sottosterzo, rendendola quindi difficile da guidare in curva.

CuriositàModifica

Kuruma posteriore

Vista posteriore di una Kuruma

  • La Kuruma è la prima auto che venne guidata in GTA III.
  • Nella serie TV NCIS viene citata quest'automobile. Successivamente, il poliziotto si corregge di fronte ai suoi superiori, ammettendo che la Kuruma è un auto di GTA III e che l'auto cui lui intendeva era la Chrysler Sebring.
  • La Kuruma appare anche in Manhunt, sia in versione integra che in versione sfasciata e quindi inutilizzabile.
  • In GTA LCS la Kuruma presenta delle tracce di sporcizia o forse ruggine lungo la parte inferiore delle fiancate...ciò ne sminuisce il valore facendo capire che la Kuruma nel 1998 è un modello vecchio che sarà sostituito a breve,infatti nel 2001 in GTA 3 ne si trova un modello aggiornato.
  • Generalmente nelle auto con motori potenti come quello utilizzato nella Kuruma è necessario uno sfogo di calore o per lo meno una griglia frontale o laterale con cui l'auto raffredda il radiatore... questo fattore era presente nel modello del 1998 ma è stato rimosso in quello del 2001... anche se più che una curiosità è un'osservazione 

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale