FANDOM

L'Intruder è una berlina a quattro porte presente in GTA: San AndreasGTA IV e GTA V. Da GTA IV in poi, è prodotta sotto il marchio Karin.

Design in GTA: San AndreasModifica

L'Intruder si propone come una berlina mid-size, cioè non compatta ma nemmeno con dimensioni esagerate. Per segmento, compete con la Primo e con la Nebula. L'estetica dell'Intruder si distingue rispetto alle altre berline del gioco per il profilo basso, il muso puntato verso il terreno e i finestrini allacciati con il vetro posteriore. La fascia frontale possiede due fanali non molto larghi e piuttosto alti, che combaciano con la mascherina larga e vistosa. Le dimensioni dell'Intruder non si distaccano molto dall'avversaria Primo, ma offre un'estetica meno anonima e più sportiva. Ricorda per forme la Toyota Camry del 1985-1984 e la Subaru Legacy dei primi anni novanta, con forme più squadrate e meno morbide.

Design in GTA IV e VModifica

L'estetica tra GTA IV e V è uguale, ma risulta distaccarsi molto dall'auto che era in GTA San Andreas. Prodotta dalla Karin, l'Intruder è una berlina con dimensioni maggiorate e con un corpo vettura tozzo, grosso ed elegante. La parte anteriore presenta gruppi ottici grandi e vistosi, che si intonano con la mascherina adottata e col paraurti leggermente sporgente e dotato di fendinebbia e di mascherina a fascia unica. Il posteriore possiede i fari posteriori uniti, soluzione estetica appartenente agli anni novanta, con una coda tronca che dona un'aria insolita e sportiva alla vettura. L'abitacolo ha forme arrotondate ed eleganti che permettono all'Intruder di competere con auto di segmenti più alti, come la Dundreary Admiral, Albany Washington ma anche sorelle mid-size come Declasse Merit, Declasse Premier, Emperor Lokus e Dinka Chavos, tutte avversarie della mid-size firmata Karin.

Prestazioni in GTA:San AndreasModifica

Dal rumore dell'auto e dalle dimensioni del motore si potrebbe pensare a un 3.0L V6, ma l'accelerazione e la velocità lasciano a desiderare. Il V6 possiede una trasmissione a cinque marce con trazione posteriore, il che aiuta largamente sul piano della coppia (anch'essa scarsa a regimi medi-alti) e della potenza erogata, che è pari a 116 cavalli. La tenuta di strada in curva e in fase di accelerazione è notevole, così come il bilanciamento dei pesi, ma sono accorgimenti che perdono valore per via della velocità bassa (la velocità massima è 190 km/h) e per l'accelerazione lenta e scarsa. 

Prestazioni in GTA IV e GTA VModifica

L'Intruder ora ha un 4.3L V8 prodotto dalla Karin, cinque marce con cambio automatico e trazione posteriore. Nonostante il motore eccezionale e tutti i componenti eccezionali (come la scelta della trazione posteriore o il cambio automatico), in GTA IV l'Intruder impiega più di nove secondi per fare da 0 a 100km/h e 6.2 secondi in GTA V. In GTA IV la velocità massima è 250km/h e 300 su GTA V. Le sospensioni sono rigide ma concedono all'auto delle sterzate molto precise, se la si sa usare e si sa dosare l'acceleratore. L'ABS è standard su tutti i modelli ed è notevole la capacità dell'auto di sostenere più incidenti senza avvertire grandi danni al motore. 

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale