Wikia

Grand Theft Auto Wiki

Grand Theft Auto: Vice City

Discussione0
248pagine in
questa wiki

Grand Theft Auto: Vice City (conosciuto anche come GTA Vice City, Vice City e GTVC) é il secondo videogioco dell' era di GTA III. Nonostante sia stato rilasciato dopo GTA III é ambientato quindici anni prima.

GTA Vice City é ambientato a Vice City, Florida (Stati Uniti d' America) nel 1986, e narra le gesta di Tommy Vercetti. Il gioco a poi avuto un prequel, Grand Theft Auto Vice City Stories.

Progettato da Rockstar North e pubblicato da Rockstar Games, Vice City é uscito in nord America il 27 ottobre 2002 per playstation2 e divenne presto il più venduto dell' anno. Dal luglio 2006 GTA Vice City é il gioco per playstation2 più venduto sul mercato americano.

StorylineModifica

Benvenuto nella Vice City del 1986.

Dopo essere uscito di prigione dopo quindici anni per omicidio plurimo, Tommy Vercetti viene mandato da Liberty City a Vice City dal suo vecchio boss, Sonny Forelli, per non perdere la faccia in citta e espandersi verso sud. Tommy viene quindi mandato a Vice City insieme a Larry e Lee. Qui incontra l' avvocato Ken Rosemberg, che li porta al porto per comprare 20 chili di coca. Qualcuno, però ci attacchera, e nell' agguato moriranno Larry, Lee, il trafficante e Victor Vance. Da ora in poi, Tommy si fara strada nella malavita di Vice City, fino a uccidere Ricardo Diaz "Mister Coca", colui che haveva organizzato l'agguato.

Alla fine, Tommy sarà tradito dall' amico Lance Vance (il fratello minore di Victor) e dovrà uccidere lui e Sonny, tornato a prendersi i soldi persi.

Vice City e Miami ViceModifica

Vice City si ispira molto a Miami Vice. Punti in comune sono, ad esempio, la musica anni '80, le gang, il traffico di droga e le auto. Ma non solo: se il giocatore guadagna tre stelle di livello sospetto arriveranno due agenti simili a Crocket e Tubbs, i protagonisti di Miami Vice, a bordo di una VCPD Cheetah.

RisorseModifica

NoteModifica

  • GTA Vice City ha più armi corpo a corpo di qualsiasi altro GTA.
  • GTA Vice City é l'unico qioco dell' eradi GTA III in cui non é presente l' AK-47, che é stato sostituito dal Kruger.

Nella rete di Wikia

Wiki a caso