Wikia

Grand Theft Auto Wiki

Grand Theft Auto

Discussione0
253pagine in
questa wiki
Gta 1.jpg

La copertina del videogioco.

Grand Theft Auto è il primo capitolo della serie Grand Theft Auto, sviluppato da DNA Design (oggi Rockstar North) e Tarantula Studios, prodotto da ASC Games e pubblicato da Take-Two Interactive nell'anno 1996 per Sega Saturn, nel 1997 per PlayStation e Personal Computer e nel 1999 per Game Boy Advance.

Ambientazione Modifica

Il videogioco è ambientato nelle città di Vice City (Miami), Liberty City (New York) e San Andreas (Los Angeles).

Personaggi Modifica

Personaggi Giocabili Modifica

  • Travis
  • Katie
  • Mikki
  • Divine
  • Bubba
  • Troy
  • Kivlov
  • Ulrika

Personaggi datori di missioni Modifica

Bubby Modifica

Robert Michael Peter Luke Frances Darth Bruno Seragliano, conosciuto come Bubby è il probabile capo della famiglia Vercotti di Vice City. È un uomo di 37 anni ossessionata dal volere vendicare la morte del padre che fu stato ucciso dagli agenti segreti inglesi. E' socio di Tommy Romero, Pabblo Vercotti e Jimmy Waterson.

Uncle Fu Modifica

Uncle Fu o Zio Fu è uno dei tre capi della Triade di San Andreas. Secondo una leggenda lui dovrebbe avere addirittura più di 130 anni.

Samuel Deever Modifica

Uomo abbastanza alto (quasi 2 m, per la precisione 1,98 m), dall'età di circa 38 anni. È ricercato per molti crimini.

Brother Marcus Modifica

Brother Marcus o anche Fratello Marcus e noto come Sorella Elisha solo nei sabati sera è un uomo di 40 anni che fa parte dell'Esercito dell'Amore di Vice City. Ha come soci riconosciuti alcuni componenti dell'Esercito dell'Amore di Vice City che sono: Fratello Davey, Fratello Eck, Fratello Soapy, Fratello bob, Fratello Wullie, Fratello Henn, Fratello Horace, Fratello Joe, Fratello Paw, Fratello Granpaw, Sorella Daphne, Sorella Bairn, Sorella Maggie e Sorella Maw.