FANDOM

Cubansvc

Cubani in Vice City, 1986.

La Gang Cubana, o i Cubani, è una gang presente in Grand Theft Auto: Vice City e in Grand Theft Auto: Vice City Stories che, dopo aver vinto la guerra con i Cholo, è diventata la gang più potente della parte sud dell'isola. Sono guidati in entrambi i capitoli da Umberto Robina, con Little Havana come base operativa.

1984 Modifica

Nel 1984 i Cubani entrano in guerra con i Cholo per il controllo di Little Havana. Con l'aiuto di Victor Vance riescono a fare esplodere il deposito delle armi dei Cholo, rubandone il contenuto. L'atto rappresenta una vendetta per l'inseguimento che causò un infarto al padre di Umberto, Alberto Robina.

1986 Modifica

Nel 1986 i Cubani entrano in guerra con la gang haitiana, dopo che gli haitiani hanno preso il controllo di Little Haiti data la scomparsa dei Cholo.

Umberto Robina chiede a Tommy Vercetti di supportarlo nella guerra. Tommy dunque partecipa attivamente alla guerra, rubando un carico di droga e distruggendo diverse barche degli haitiani durante un incontro con gli Sharks.

La guerra si conclude con l'esplosione della fabbrica della droga controllata dagli Haitiani, in Little Haiti. L'esplosione della fabbrica sancisce la guerra fra i due gruppi, con la vittoria dei Cubani.

Galleria Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale