FANDOM

Franklin Clinton
ArtworkFranklin
Apparizioni GTA V
Nome completo Franklin Clinton
Soprannome Frank
Stato Vivo
Sesso Maschio
Data di nascita 1988
Luogo di nascita South Los Santos (Los Santos)
Residenza Forum Drive (Strawberry) (Los Santos)
3671 Whispymound Drive (Vinewood Hills) (Los Santos)
Nazionalità Statunitense
Famiglia Denise Clinton (zia)
Tavell Clinton (cugino)
Tanisha Jackson(ex fidanzata)
Madre †
Affiliazioni principali Le Famiglie
Lamar Davis
Simeon Yetarian
Michael De Santa
Trevor Phillips
Jimmy De Santa
Veicolo/i Bravado Buffalo
Western Motorcycle Company Bagger
Shitzu PCJ-600
Scelta del giocatore
Imprese Traffico di droga
Recupero veicoli
Rapine
Doppiatore Shawn Fonteno

Franklin Clinton è un protagonista di GTA V.

Biografia Modifica

Primi anni Modifica

Nato nel 1988 a South Los Santos, Franklin è cresciuto in un ambiente nel quale non ha potuto fare affidamento su famiglia, soldi o educazione. Ha frequentato il liceo Davis insieme a Lamar Davis e Tonya Wiggins. Poco dopo la sua nascita sua madre ha sviluppato una dipendenza da crack, che l'ha portata alla morte, ed ha lasciato la sua casa a Franklin e a sua zia Denise. Franklin è allora diventato uno spacciatore, ma è stato arrestato poco dopo; ha allora deciso di abbandonare la sua vecchia vita e di uscire dal ghetto ed è stato scarcerato.

Qualche tempo prima dei fatti di GTA V Franklin ha iniziato a lavorare per Simeon Yetarian, un rivenditore di auto armeno che vende auto a quelli che non se le possono permettere. Il compito di Franklin, che è legale, è proprio quello di "recuperare" le auto dai loro acquirenti. Insieme a Franklin viene anche assunto il suo migliore amico, Lamar Davis.

Accoglimento Modifica

Descrizione di Dan Houser Modifica

«L'idea con Franklin era di un personaggio fuori dalle loro comfort zone e dal loro tipico modo di fare le cose, perché in questo modo, anche se fossero a metà dei loro vent'anni o giù di lì, le cose non avrebbero funzionato. Quel mondo in cui pensavano di essere e in cui credevano di essere capaci di tutto, grazie al progresso e ai cambi nell'economia o qualsiasi altra cosa, è fallito. Non esiste più. Ora bisogna cercare qualcosa di nuovo. Una nuova opportunità. Hanno ottenuto le loro qualifiche e hanno esperienza e ciò in cui sono bravi è guidare e rubare. Come andrà avanti e di chi farai il tuo mentore? Questo era un buon contrasto. Un gangster in un mondo senza più gangs.»

Franklin è un personaggio piuttosto sicuro di se

Curiosità Modifica

  • Franklin e Clinton sono i cognomi di due protagonisti della storia americana: Benjamin Franklin e Bill Clinton. Unendo i cognomi dei due si ottiene "Benjamin Bill", il soprannome della banconota da 100 dollari.
  • Franklin è il secondo protagonista ad uccidere un nanclialtro protagonista (può infatti uccidere Michael e Trevor a seconda del finale scelto). Il primo protagonista a fare ciò è stato Trevor, che ha ucciso Johnny Klebitz.
  • Nonostante la data di nascita di Franklin non sia mai rivelata, si può intuire dalle targhe della sua Bravado Buffalo e della sua Western Motorcycle Company Bagger, che recitano "FC1988" ed "FC88".
  • E' l'unico protagonista di GTA V a sopravvivere in ogni caso.
  • E' l'unico dei tre protagonisti a non poter giocare a tennis.
  • E' il protagonista di GTA V ad aver ucciso meno persone (esclusi gli omicidi opzionali).
  • E' l'unico protagonista di GTA V a non aver ucciso un personaggio già apparso in GTA IV. Può comunque uccidere Packie McReary.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale