Wikia

Grand Theft Auto Wiki

Frank Tenpenny

Discussione0
257pagine in
questa wiki
FrankTenpenny-GTASA.jpg

Frank Tenpenny

Frank Tenpenny è un ufficiale di polizia corrotto del Dipartimento di Polizia di Los Santos (LSPD).Tenpenny è il capo del C.R.A.S.H e in GTA San Andreas svolge il ruolo di antagonista principale.

Tenpenny sostiene che il suo approccio al lavoro è di "percentuali" e che la sua filosofia chiede che si faccia qualche crimine per raggiungere un livello superiore. Sembra credere in ciò che dice, ma in realtà Tenpenny sono corrotti fino al midollo e terrorizzano i boss delle gangs come se loro stessi fossero una gang.

Non si fa scrupoli a uccidere chi lo ostacola e riesce a influenzare i poliziotti e li obbliga ad aiutarlo nel commettere i suoi crimini.

Rapporti con CJModifica

Tenpenny conosce CJ almeno da quando é morto Brian Johnson, e considera Carl come un altro strumento da usare per raggiungere i suoi fini.

Rapporti con le gangs e gesta in GTA San AndreasModifica

Officer tenpenny 311x264.jpg

Artwork di Tenpenny

Los SantosModifica

Ufficialmente Tenpenny si impegna, in quanto capo del C.R.A.S.H, a smantellare le gangs di Los Santos, ma in realtà lui é in ottimi rapporti con i Ballas, guidati da Big Smoke, che aiuta a prendere il potere in città e a trasformare molti membri delle GSF in tossicodipendenti. Tenpenny convince anche Ryder a tradire Sweet e unirsi ai Ballas.

Dopo la morte di Beverly Johnson il C.R.A.S.H ferma CJ mentre tornava a Grove Street, lo incolpa dell' omicidio dell' agente Ralph Pendelbury (in realtà ucciso da lui) e lo scarica nel territorio dei Ballas.

Dopo avergli fatto fare dei lavori per conto loro, Tenpenny salva CJ da un attacco Ballas (in cui Sweet verrà ferito e finirà in carcere) e lo mandano nella campagna di Los Santos.

Campagna di Los SantosModifica

Qui Tenpenny ordina a Carl di uccidere un testimone dell' FBI e lo minaccia dicendo che se CJ ucciderà Big Smoke Sweet verrà trasferito in un blocco in cui sono presenti dei Ballas.

Las Venturas e deserto Modifica

A Las Venturas CJ deve rubare dei dossier dell' FBI, dopodiché và con CJ nel deserto dove attacca Hermandez perche voleva denunciarlo agli Affari Interni, quindi dice a CJ di scavargi una fossa e se ne và, lasciando CJ e Eddie Pulaski da soli. Tenpenny non é dunque presente quando CJ uccide Pulaski.

Ritorno a Los SantosModifica

Dopo che CJ ha ucciso Big Smoke, Tenpenny ricompare con una valigia piena di soldi fatti con la droga e dice a CJ che molte reclute del LSPD hanno aperto gli occhi al suo modo di pensare. Dà poi fuoco al Palazzo del Crack di Big Smoke sperando di uccidere Carl e fugge su un firetruck che dopo un lungo inseguimento per Los Santos cade dal ponte di Grove Street, ferendo mortalmente l'ufficiale che dopo aver maledetto la polizia muore.

Missioni in cui appareModifica

NoteModifica

  • Frank Tenpenny é stato doppiato da Samuel L. Jackson.
  • Tenpenny é l'unico antagonista principale a non venire ucciso dal protagonista.
  • Da quanto dice in Catalyst, sembra che Tenpenny abbia una moglie tossicodipendente.
  • Sembra che Tenpenny sia un cattivo guidatore, visto che é sempre Pulaski a guidare la macchina della polizia e che nell' ultima missione fa sbandare il firetruck.
  • Da quanto si sente alla radio, sembra che il cadavere di Tenpenny sia stato spogliato e mutilato dai senzatetto.