FANDOM

La Feroci è una berlina tre volumi presente in GTA IV e relativi episodi, prodotta dalla Bravado. Si tratta dell'unica mid-size sedan prodotta dal marchio americano in GTA IV.

Design Modifica

Si presenta con uno stile lineare e delle forme morbide, curvilinee. L'estetica rimanda alla Honda Accord del 1998, ma alcuni dettagli ricordano la Lexus GS della prima metà degli anni novanta. I fanali hanno un taglio particolare, con la posizione delle frecce che ricorda quelle di una Mitsubishi Lancer Evo VII. Il posteriore ha un'estetica più anonima: i fanali sono separati da una placca nera che reca il nome dell'autovettura, Feroci.

Prestazioni Modifica

L'allestimento della Feroci in GTA IV ha come motore un 3 litri V6, come recita la stessa scritta nel posteriore, con trazione posteriore e motore longitudinale anteriore. L'accelerazione è accettabile, ma nulla di impressionante. La velocità massima è piuttosto elevata. Le sospensioni sono orientate per il comfort, anziché per le prestazioni, il che garantisce un viaggio sicuro ma riduce le possibilità di sterzata. Si tratta di una buona macchina per il drift, ma richiede un uso del freno a mano maggiore rispetto alle altre automobili della stessa categoria. Il V6 garantisce una buona ripresa in curva. La Feroci si posiziona come una delle auto migliori per la fuga dalla polizia, nella sua categoria, e per le missioni rischiose. La struttura della Feroci permette di sopportare più e più incidenti, senza danneggiare seriamente il motore.

JDM Variant Modifica

Nella chinatown di Algonquin c'è una versione JDM, dotata di un body-kit personalizzato.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale