FANDOM

Famiglia Messina
Apparizioni GTA IV
The Lost and Damned
The Ballad of Gay Tony
GTA: Chinatown Wars
Territorio/i Little Italy (Algonquin)
Cerveza Heights (Dukes)
Capo Harvey Noto
Tipo Banda mafiosa
Nemici Famiglia Lupisella
Famiglia Ancelotti
North Holland Hustlers
Alleati Il Consiglio
Famiglia Gambetti
Triade
Veicoli PMP 600
Sentinel
Cavalcade FXT
Armi Coltello
Pistola
SMG
Uzi
Fucile a pompa
Ramo/i Sindacati
Edilizia
Racket
Prostituzione
Sede/i Majestic Hotel
Opinium Hotel
Membri conosciuti Harvey Noto
Harry Hall
Mark Volpe
Fredo Volpe
Jimmy Capra

La Famiglia Messina è una banda presente in GTA IV.

Descrizione Modifica

I Messina sono una delle cinque storiche famiglie di Liberty City e fanno parte del Consiglio. La Famiglia Messina è presente ad Algonquin e Dukes, ma, come le altre famiglie, controllano anche Little Italy. Il Don della famiglia è Harvey Noto, che è riuscito ad affermarsi dopo una lunga e sanguinosa lotta per il potere. Mark Volpe è un Capo, mentre suo fratello Fredo è un informatore della polizia dal 1998. Il Consigliere della famiglia è Harry Hall. Tra le altre famiglie hanno una storica rivalità con la Famiglia Lupisella, che ha portato le due famiglie a una lunga guerra; sono invece alleati con la Famiglia Gambetti, grazie alla solida amicizia che lega i due Don delle famiglie, Noto e John Gravelli; hanno inoltre una rivalità minore con la Famiglia Ancelotti, in quanto sono rivali dei Gambetti. Non si conoscono invece i rapporti tra i Messina e la Famiglia Pavano.

La famiglia possiede il Majestic Hotel, un albergo di lusso nel centro di Algonquin. All'interno dell'albergo Hall gestisce un giro di prostitute di alta classe. E' probabile che i Messina siano alleati con la Mafia ebrea, in quanto questa ha preso delle stanze al Majestic Hotel.

Durante gli eventi di GTA: Chinatown Wars i Messina stringono un'alleanza con la Triade, ma è probabile che, dopo questi eventi, l'alleanza venga rotta. Possono essere visti a Little Italy con dei vestiti scuri. Sono armati di SMG e molto pericolosi in combattimento, anche se non attaccano se non vengono provocati. In GTA: Chinatown Wars hanno due spacciatori, Ricci e Vincenzo, che acquistano cocaina e vendono ecstasy a basso prezzo. Fare molti affari con gli spacciatori dei Messina può attirare l'attenzione della polizia. Sono la banda che guida più auto in GTA: Chinatown Wars; guidano ben 5 veicoli: Comet grigie, Banshee grigie, Turismo grigie, Cognoscenti grigie chiare e grigie scure e Burrito scuri.

Storia Modifica

Nel 2008 i Messina hanno vietato a Yusuf Amir di costruire un palazzo per mezzo di un sindacato. Tuttavia Playboy X, vedendo una possibile relazione d'affari con Amir, assume Niko Bellic per uccidere tutti i sindacalisti che occupano il cantiere. Qualche tempo dopo Rocco Pelosi, un uomo d'onore della Famiglia Ancelotti, rapisce e inizia a torturare un capo di un sindacato, il quale rivela che i capi dell'LTA lavorano per i Messina. Rocco ordina allora a "Gay Tony" Prince di uccidere tutti i capi dell'LTA, il quale fa eseguire il lavoro a Luis Fernando Lopez, la sua guardia del corpo.

Nel 2009 Rudy D'Avanzo, un mafioso probabilmente della Famiglia Ancelotti, rivela a Huang Lee di credere che Jimmy Capra, un uomo d'onore della Famiglia Messina, sia un informatore della polizia sotto copertura e stia fornendo informazioni sulla Triade all'LCPD. D'Avanzo rivela a Huang che sta spiando l'auto di Capra e lo invia a rubare l'auto di Messina da un parcheggio di proprietà dei Messina a a nord di Bohan. I due organizzano in seguito un incontro con Capra, nel quale molti uomini di Capra e presumibilmente lo stesso Capra vengono uccisi.

Membri Modifica

Curiosità Modifica

I Messina sono basati sulla Famiglia Bonanno, una delle cinque famiglie di New York. Entrambe le famiglie hanno una storia di sanguinose lotte per il potere e sono entrambe alleate con un'altra famiglia: i Bonanno con i Gambino e i Messina con i Gambetti (basati sui Gambino).

Galleria fotografica Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale