FANDOM

Famiglia Gambetti
Apparizioni GTA IV
The Lost and Damned
The Ballad of Gay Tony
Territorio/i Little Italy (Algonquin)
Meadow Hills (Dukes)
Downtown (Broker)
Capo Sonny Cangelosi (?-1978)
John Gravelli (1978-2008)
Tipo Banda mafiosa
Rivali Famiglia Pavano
Famiglia Lupisella
Famiglia Ancelotti
Mafia russa
Mafia coreana
Alleati Il Consiglio
United Liberty Paper
Famiglia Messina
Veicoli PMP 600
Sentinel
Lokus
Armi Coltello
Pistola
SMG
Uzi
Fucile a pompa
Ramo/i Manipolazione degli appalti industriali
Gioco d'azzardo
Furto
Estorsione
Furto a mano armata
Sede/i
Membri conosciuti John Gravelli
Sammy Bottino
Roy Zito
John Gravelli Jr.
Sonny Cangelosi

Giuseppe Morello

John "The Killer" Spatola

La Famiglia Gravelli è una banda presente in GTA IV.

Descrizione Modifica

La Famiglia Gravelli una famiglia mafiosa di Liberty City e fa parte, insieme alle altre famiglie storiche di Liberty City, la Famiglia Pavano, la Famiglia Messina, la Famiglia Lupisella e la Famiglia Ancelotti, del Consiglio, di cui è la famiglia più potente; è guidata da John Gravelli dal 1978. E' probabilmente la banda più potente di Liberty City. Sono inoltre la famiglia coinvolta in più attività intorno alla città. Da 50 anni i Gambetti controllano alcuni tra i più importanti racket, tra i quali quello delle finestre, delle linee degli autobus e della pulizia. Non si sa se la famiglia abbia affari anche ad Alderney, ma è improbabile, visto che Alderney è controllata dalla Famiglia Ancelotti e dalla Famiglia Pegorino. A causa della loro massiccia estensione, i Gambetti sono in contrasto con molte altre bande, tra le quali la Mafia coreana, la Famiglia Ancelotti e la banda di Dimitri Rascalov. La famiglia ha aiutato, insieme al Contatto dello United Liberty Paper, a trovare Darko Brevic. Tra le altre famiglie mafiose, i Gambetti sono in buoni rapporti soprattutto con la Famiglia Messina, in quanto i Don delle due famiglie, Gravelli e Harvey Noto, sono legati da una profonda amicizia; sono invece in contrasto con la Famiglia Ancelotti, a causa di una guerra scoppiata tra le due famiglie negli anni '70, con la Famiglia Pavano, in quanto i Pavano sono la seconda famiglia mafiosa più potente di Liberty City e sono in lotta con i Gambetti per la supremazia del Consiglio, e con la Famiglia Lupisella, a causa della forte rivalità tra i Lupisella e i Messina.

Apparizioni Modifica

Membri e alleati Modifica

Membri Modifica

Associati Modifica

Curiosità Modifica

  • La Famiglia Gambetti è basata sulla Famiglia Gambino, una delle famiglie mafiose più potenti di New York, seconda solo alla Famiglia Genovese.

Galleria fotografica Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale