FANDOM

La Famiglia Forelli, è una famiglia mafiosa presente o menzionata in tutti i GTA fino a Vice City Stories, in Vice City il boss della famiglia, Sonny Forelli , è l'antagonista principale.

La famiglia è stata guidata da Sonny Forelli , fino al 1986 , quando fu ucciso per mano di Tommy Vercetti , successivamente il reggente della famiglia è stato Franco Forelli , fino alla sua morte avvenuta nel 1998.

1986Modifica

Nel 1986 la famiglia Forelli cercava di espandersi in Vice City , tramite Tommy Vercetti , appena uscito dopo 15 anni da galera , per il "Macello di Harwood". Sonny Forelli era in contatto con un avvocato chiamato Ken Rosemberg , l'anello di congiunzione tra i Forelli e Vice City. Tommy Vercetti viene mandato per uno scambio di cocaina nel Porto di VC , ma qualcosa va storto, è una trappola , degli uomini incappucciati sparano all'impazzata uccidendo gli uomini di Sonny e rubando coca e soldi , inoltre Giorgio Forelli , il cugino di Sonny , rischia una pena per frode ed estorsione.

1992Modifica

Nel 1992 i Forelli, assieme alla Famiglia Sindacco e alla Famiglia Leone , acquistano una quota nel casinò Caligula in Las Venturas, San Andreas , mettendo alla guida del casinò una persona neutrale al crimine organizzato, Ken Rosemberg.

1998Modifica

Nel 1998 i Forelli si apprestano ad affrontare una guerra sia con i Sindacco che con i Leone, in Staunton Island.I Forelli e i Sindacco cercano di fermare il sangue con un armistizio,ma questo fallisce grazie a Toni Cipriani , che manomettendo l'auto di Paulie Sindacco uccide tutti i membri dei Forelli, e i Forelli , furibondi , continuano la guerra contro i Sindacco , oramai quasi decimati anche dal sempre potere maggiore degli Uptown Yardies e della Yakuza. Infatti i Forelli cercano di conquistare territori in Shoreside Vale , ma anche qui il piano fallisce grazie a Toni Cipriani , che con l'aiuto dei Southside Hoods , riescono a sventare il piano dei Forelli. Nonostante lo stato di debolezza , i Forelli cercano di riprendersi dopo l'uccisione del sindaco R.C. Hole fantoccio di Franco , con un ingente carico di armi da guerra , ma anche questo tentativo fallisce a causa di una trappola della Yakuza. La famiglia viene messa definitivamente fuori gioco con l'esplosione della metropolitana in Fort Staunton, uccidendo anche il boss Franco.

2001Modifica

Nel 2001 i Forelli sembrano seriamente fuori gioco,con l'uccisione di diversi membri, e l'agguato teso a Mike Forelli , con un'autobomba.

MembriModifica

  • Sonny Forelli
  • Franco Forelli
  • Giorgio Forelli
  • Mike Forelli
  • Marco Forelli
  • Harry
  • Lee
  • Ken Rosemberg
  • Tommy Vercetti
  • Lou Bricant

Sonnyforelli.jpg

Il reggente della famiglia Forelli nel 1986, Sonny Forelli

Forellis-GTALCS-members.jpg

Membri della famiglia Forelli nel 1998

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale