FANDOM

Dardan Petrela
DardanPetrela.jpg
Apparizioni GTA IV
Stato Deceduto
Sesso Maschio
Data di nascita 1975 (33 anni)
Luogo di nascita Albania
Data di morte 2008 (33 anni)
Nazionalità Albanese
Affiliazioni principali Mafia albanese
Bledar Morina
Kalem Vulaj
Veicolo/i Willard beige
Imprese Strozzinaggio
Estorsione
Doppiatore Peter Linari

Dardan Petrela è un personaggio di GTA IV. E' il primo antagonista minore di GTA IV.

Descrizione Modifica

E' un membro di alto grado della Mafia albanese, probabilmente il capo del gruppo di Broker. Era noto per il suo giro di strozzinaggio tra gli immigrati più poveri nella zona di Hove Beach insieme ai suoi tirapiedi: Bledar Morina e Kalem Vulaj.

Biografia Modifica

Tra i suoi debitori figura Roman Bellic. Nonostante le continue pressioni da parte di Vladimir Glebov di lasciar stare Roman, Dardan continua a molestarlo per riavere i suoi soldi. Dopo averlo rintracciato e inseguito da una bisca clandestina durante la missione Bleed Out, Dardan fa irruzione nel deposito di taxi di Roman con Bledar. Mentre Bledar distrugge il computer di Roman, Dardan lo minaccia con un coltello. I due vengono tuttavia messi in fuga da Niko Bellic, cugino di Roman, che disarma Dardan rompendogli un braccio.

Qualche ora dopo Bledar e Kalem accerchiano Roman in un parchetto e iniziano a picchiarlo per vendicare Dardan. I due vengono ancora una volta interrotti da Niko, che, dopo aver picchiato sia Bledar che Kalem, nota Dardan che stava assistendo alla scena. Dopo un breve inseguimento, Dardan si schianta con la sua auto e tenta di fuggire in un magazzino. Niko, dopo aver inseguito e raggiunto Dardan su un piano rialzato, dove lo trova armato con un coltello nel tentativo di difendersi. A seconda della scelta del giocatore, Niko può disarmare Dardan; il giocatore può inoltre scegliere se picchiare Dardan, buttarlo giù dalla finestra o semplicemente accoltellarlo.

Archivio dell'LCPD Modifica

Cognome: Petrela

Nome: Dardan

Età: 30

Luogo di nascita: Albania

Affiliazioni: Legami con i criminali russi e dell'est europeo di Hove Beach

Crimini:
2006 - Aggressione
2007 - Estorsione

Note:

  • Delinquente albanese.
  • Si ritiene faccia parte di un giro di usura ed estorsione che prende di mira gli immigrati illegali al loro arrivo negli USA.
  • Residente a Hove Beach.

Apparizioni Modifica

GTA IV Modifica

Curiosità Modifica

  • Dardan possiede una Willard con una colorazione beige unica. L'auto può essere ottenuta durante la missione Bleed Out; il giocatore deve tuttavia spingerla con il Taxi di Roman fino al Rifugio di Broker, perchè guidarla farebbe fallire la missione.
  • Durante la missione Bleed Out, se il giocatore ha una pistola, Niko può sparare a Dardan in testa vicino alla finestra facendolo cadere nel fiume, morto. Il giocatore può anche spingere Dardan giù dalla finestra, facendolo cadere nel fiume e quindi morire.
  • Nella missione Three's a Crowd Dardan indossa sotto la giacca una maglietta bianca, mentre nella missione Bleed Out indossa sotto la giacca una maglietta blu e grigia. Durante il filmato della caduta di Dardan dalla finestra, può essere occasionalmente visto con la maglietta bianca.
  • I suoi vestiti sono identici a quelli di Dwayne Forge.

Galleria fotografica Modifica

WillarddiDrardan.jpg

La Willard di Dardan

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale