Wikia

Grand Theft Auto Wiki

Carcer City

Discussione0
253pagine in
questa wiki

Carcer City è una città degli Stati Uniti.

Si ispira a varie città americane post-industriali, principalmente Kansas City, Camden, Flint e Minneapolis.

Michael De Santa è cresciuto proprio a Carcer City, prima di trasferirsi nello North Yankton, vicino a Ludendorff.

GeografiaModifica

Carcer City si trova in uno stato imprecisato del Midwest, nonostante in GTA III venga descritta come "vicino" a Liberty City. La città è bagnata da un fiume, probabilmente ispirato al fiume Cuyahoga, e si affaccia su un lago. Carcer City si trova in una piccola vallata circondata da colline, in cui sono situati i quartieri più ricchi della città.

Governo, situazione economica e criminalitàModifica

La città ha un serio problema di corruzione, in quanto tutta l'amministrazione cittadina e le forze dell'ordine sono corrotte ed incapaci, noncuranti dello stato di perenne degrado della città.

La povertà ed il degrado affligge Carcer City da anni (nonostante lo sviluppo industriale), e si concentra soprattutto della zona est della città e nei pressi del centro, mentre i quartieri benestanti sono situati sulle colline che bordano la città. Logicamente, la povertà ha favorito l'avvento della criminalità, dalle bande di strada e i motociclisti alle organizzazioni criminali, che controllano prostituzione, traffico di droga e ogni affare illecito, aiutati dalla corruzione che aleggia in città.

QuartieriModifica

Zona estModifica

Zona nordModifica

CentroModifica

Zona ovestModifica

Zona sudModifica

Nella rete di Wikia

Wiki a caso