FANDOM

Il Callahan Point è un'area presente a Liberty City nell'era di GTA III. Il nome, Zona Callahan o Punto del Callahan, è dovuto al fatto che direttamente sopra c'è il ponte Callahan. La strada che lo attraversa è la stessa che passa per il Distretto a Luci Rosse. Il Callahan Point ha come luogo di interesse un parcheggio nel quale si può puntualmente trovare una Kuruma, un Moonbeam e un Linerunner. Il parcheggio è situato di fronte al Greasy Joe's, un diner in stile anni 50 (da notare anche il nome, Greasy, che riprende il nome dal musical del 1978 Grease, basato sugli anni '50). C'è anche una sorta di galleria scavata sulla pietra che porta a un molo nascosto. Inoltre, poco più avanti al Greasy Joe's c'è una strada bianca che attraversa la campagna per arrivare alla Fabbrica della Triade: è inaccessibile se non si è alla guida di un Belly-Up, furgone usato dalla Triade per le loro losche attività criminali.

Callahan Point nelle MissioniModifica

In GTA III il Callahan Point verrà visitato due volte: la prima volta bisogna recuperare una Manana con all'interno il corpo di un mafioso ucciso della Famiglia Forelli. Non appena entreremo in auto due Sentinel della Famiglia Forelli cercheranno di ucciderci proprio davanti al locale anni 50. La seconda volta che visitiamo il Callahan Point si tratterà di un vero e proprio assalto alla Fabbrica della Triade: la si farà saltare in aria con un furgone esplosivo, indebolendo in modo significativo la Triade. Sarà proprio al Callahan Point che inoltre fuggiremo da Portland dopo che Maria ci avrà avvertiti che la Mafia ci vuole morti, passando per la galleria nascosta e arrivando così al molo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale