FANDOM

Nel gioco Grand Theft Auto: San Andreas esistono tre aeroporti

Airports.jpg

La mappa dei 4 aeroporti

commerciali e uno privato e acquistabile. Ogni aeroporto è provvisto di un'entrata principale e una per i piloti, riconoscibile per la presenza di un cancello e una portineria. L'aeroporto privato è sede della scuola di volo federale, necessaria per ottenere il brevetto di volo.

Los Santos International AirportModifica

L.s. intern air.jpg
Il Los Santos International Airport (LSX) si presenta come il quarto aeroporto più trafficato al mondo, nonostante sia di media grandezza. Si raggiunge tramite l'autostrada o alcune strade minori ed ha un ampio parcheggio, un grosso centro commerciale inaccessibile e molti terminal. E' l'unico aeroporto del gioco con più di una pista. L'entrata del personale si trova in una via laterale dell'autostrada. All'interno della pista si trovano due aerei: lo Shamal e il Dodo e due tipi di veicoli aeroportuali: il Baggage e il Tug.

Easter Bay International AirportModifica

Easter bay air.jpg
L'Easter Bay International Airport di San Fierro (SFB) è l'aeroporto più grande del gioco. Occupa una penisola rotonda che si protende nella Baia di San Fierro. E' raggiungibile tramite la tangenziale San Fierro Bypass a pochi metri dal bivio per Los Santos. Ha un ampio parcheggio sotterraneo che si protende sotto la pista al termine del quale si trova il cancello per l'ingresso del personale in corrispondenza dei quattro eliporti. La pista contiene numerosi mezzi tra aerei, macchine e navi.

Las Venturas AirportModifica

L.v. air.jpg
Il Las Venturas Airport (LVA) è l'aeroporto che serve la città di Las Venturas.

Possiede un piccolo parcheggio e l'ingresso per gli addetti so trova immediatamente a destra della facciata.

Contiene 5 Dodo, 2 Shamal, un AT-400 e un leviatiano.

Verdant Meadows AirportModifica

Verdant.jpg
Il Verdant Meadows Airport (VMW) si trova a Las Payasadas ed è un aeroporto privato sede della scuola di volo e che si può acquistare comprando l'omonima casa in fondo alla pista.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale