Wikia

Grand Theft Auto Wiki

Admiral

Discussione0
253pagine in
questa wiki

L'Admiral è una sedan a quattro porte presente da Grand Theft Auto: Vice City in poi. Rispetto ad altri modelli della serie di GTA, l'Admiral non riceve particolari restyling lungo la serie né rivisitazioni sulle caratteristiche motrici o fisiche. Da GTA Vice City in poi è la sostituta della Kuruma: quest'ultima infatti, dopo Grand Theft Auto III non è più riapparsa nella serie.

DesignModifica

Il Design dell'Admiral è molto spartano e sobrio, come si può notare in GTA Vice City. Ricorda una Mercedes-Benz Classe S, ma la parte frontale pare sia ripresa dalla Volvo 240. La forma dei fari e della mascherina è molto squadrata e assolutamente priva di angoli morbidi, eccezion fatta per le frecce anteriori la cui forma è semi-circolare. Possiede alcune cromature sulle fiancate ed è guidata da quasi tutta Vice City mentre in San Andreas la si può incontrare soprattutto a Las Venturas e a Rodeo (Los Santos), il che fa comprendere che negli anni '80 era un'automobile accessibile a tutti e molto apprezzata mentre negli inizi degli anni 90 l'Admiral (il cui nome significa Ammiraglia e probabilmente sta ad intendere la forza del lusso e dello sfarzo di quest'automobile) viene usata solo dai ceti più ricchi del mondo di Gta. Il vero cambiamento è riscontrabile solo in GTA IV, dove la macchina assume un look assolutamente innovativo e particolare, che ricorda fortemente la Mercury Grand-Marquis del 2004.

Parametri del motoreModifica

L'Admiral possiede delle caratteristiche abbastanza buone, ma non eccellenti o strabilianti come altre automobili. In GTA Vice City ha un peso basso e una tenuta di strada buona e accettabile inoltre possiede un'accelerazione gradevole e una velocità massima abbastanza bilanciata col resto e ciò la rende un'eccellente sostituta per la Kuruma di GTA III. Avendo trazione anteriore rende il sottosterzo difficile da usare.

CuriositàModifica

  • L'auto è usata da Ken Rosenberg.
  • In GTA: SA è usata dai Russi.
  • In GTA 4 si possono notare nei fari la scritta Dundreary.

Nella rete di Wikia

Wiki a caso