Wikia

Grand Theft Auto Wiki

Admiral

Discussione0
270pagine in
questa wiki

L'Admiral è una sedan a quattro porte presente da Grand Theft Auto: Vice City in poi. Non appare in GTA V. Rispetto ad altri modelli della serie di GTA, l'Admiral non riceve particolari restyling lungo la serie né rivisitazioni sulle caratteristiche motrici o fisiche, ad eccezione fatta per GTA IV. Da GTA Vice City in poi è la sostituta della Kuruma: quest'ultima infatti, dopo Grand Theft Auto III non è più riapparsa nella serie, se non in Liberty City Stories. Mentre in GTA Vice City e in San Andreas è una berlina di medie dimensioni, in GTA IV l'Admiral è una berlina full-size, che va direttamente a competere con l'Albany Washington.

Design in GTA VC e GTA SAModifica

Il Design dell'Admiral è molto spartano e sobrio, come si può notare in GTA Vice City. Ricorda una Mercedes-Benz Classe S, ma la parte frontale pare sia ripresa dalla Volvo 240. La forma dei fari e della mascherina è molto squadrata e assolutamente priva di angoli morbidi, eccezion fatta per le frecce anteriori la cui forma è semi-circolare. Possiede alcune cromature sulle fiancate ed è guidata da quasi tutta Vice City mentre in San Andreas la si può incontrare soprattutto a Las Venturas e a Rodeo (Los Santos), il che fa comprendere che negli anni '80 era un'automobile accessibile a tutti e molto apprezzata mentre negli inizi degli anni 90 l'Admiral (il cui nome significa Ammiraglia e probabilmente sta ad intendere la forza del lusso e dello sfarzo di quest'automobile) viene usata solo dai ceti più ricchi del mondo di Gta.

Design in GTA IV Modifica

Non più una berlina di medie dimensioni ma una full-size, la Admiral si propone con un corpo vettura massiccio e votato all'eleganza, con un frontale squadrato, dominato da una larga griglia cromata e dai fanali che lo incorniciano. Risulta essere un ottimo mix ben riuscito tra la berlina giapponese Toyota Crown (molto venduta in patria) e la Mercury Grand Marquis. Mentre la fiancata è priva di dettagli eclatanti, mantenendosi sobria e lineare, in perfetta sintonia col resto della carrozzeria dell'autovettura, nel posteriore spiccano i fari molto larghi, tipici delle Toyota Crown degli anni novanta, il bagagliaio prolungato e la coda sporgente. Questa lunga berlina è l'avversaria diretta della Albany Washington, essendo le sole due full-size nel gioco.

Prestazioni in GTA VC e GTA SAModifica

L'Admiral possiede delle caratteristiche abbastanza buone, ma non eccellenti o strabilianti come altre automobili. In GTA Vice City ha un peso basso e una tenuta di strada buona e accettabile inoltre possiede un'accelerazione gradevole e una velocità massima abbastanza bilanciata col resto e ciò la rende un'eccellente sostituta per la Kuruma di GTA III. Avendo trazione anteriore rende il sottosterzo difficile da usare.

Prestazioni in GTA IV Modifica

Spinta da un V8 di dimensioni massicce (probabilmente un 3.8L o un 4.0L), con trazione posteriore e cambio a cinque marce, la Admiral presenta un'accelerazione negli standard (da 0 a 100 in quasi 8 secondi) e una velocità massima di 320 km/h. Le sospensioni sono orientate verso un viaggio comodo e privo di sbalzi, quindi nelle curve presenta i suoi svantaggi. La stazza dell'auto così come il peso costringe l'autista a rallentare per non uscire fuoristrada, specialmente ad alte velocità, mentre è ottima la resistenza dell'Admiral agli urti. Per via del peso e della massa di cui è dotata la macchina, l'Admiral è ottima per mandare fuori strada gli avversari e i nemici. L'ABS nell'ammiraglia della Dundreary è standard, ma il tempo necessario a frenare è comunque molto.

CuriositàModifica

  • L'auto è usata da Ken Rosenberg.
  • In GTA: SA è usata dai Russi.
  • In GTA 4 si possono notare nei fari la scritta Dundreary.